ML5791eco

ML5791eco Riciclo

Fra i più importanti obbiettivi di OKI vi sono il miglioramento dei vostri risultati di business e la salvaguardia dell’ambiente. Per quest'ultimo scopo è per noi di assoluta priorità riuscire a ridurre l'impatto ambientale dei nostri prodotti, intervenendo a tutti i livelli, specialmente con iniziative di riciclo.

Da promozioni e iniziative di finanziamento che incentivano i clienti OKI a restituire sia l'hardware che i consumabili da riciclare, fino all'impiego sempre più crescente di materiale riciclato per i nostri imballi, siamo costantemente impegnati nella ricerca di soluzioni per ridurre la quantità di materiali prodotti da OKI che finiscono in discarica.

Riciclo dell'hardware e conformità WEEE

Una volta giunto alla fine del ciclo di vita utile, controllate se il vostro prodotto OKI presenta il logo del "cassonetto con rotelle" (pattumiera) con la croce di divieto. Questo logo indica che si tratta di un oggetto che non potete smaltire come rifiuto comune. Al contrario, nel rispetto della conformità WEEE, noi provvediamo a raccogliere l'oggetto e scomporlo nelle sue singole parti, che saranno poi riciclate per la produzione di numerosi oggetti d'uso quotidiano.

Raccolta dei consumabili e programma di riciclo

Dal 2004 il nostro programma di raccolta dei consumabili ha consentito ai nostri clienti di restituire i consumabili esauriti direttamente a noi, per provvedere al loro riciclo con procedure sicure ed efficaci. Agli utenti con ridotte quantità di consumabili a colori, forniamo nella confezione contenente la nuova cartuccia del toner un contenitore per la restituzione del consumabile esaurito.

N.B.: Le attuali leggi in vigore in Italia non consentono al momento l'attuazione del programma.  Per qualsiasi problema di ritiro dei consumabili esausti, inviate una email ad assistenza@oki.it

 Supporto al prodotto

Selezionate un altro prodotto

Product finder
  • Modulo Rientro Materiali
  • Carta Servizi