La nostra tecnologia

Driver di stampa

01/09/2009

I driver di stampa operano come traduttori fra gli applicativi software e la stampante. Quando inviate le instruzioni alla stampante, il driver converte i dati in un linguaggio comprensibile da quest'ultima.

I driver di stampa di OKI offrono una vasta gamma di prestazioni, alcune delle quali sono uniche dei nostri prodotti:

Stampa di opuscoli - Potete stampare pagine multiple su un'unico foglio, come pure stampare sui due lati del foglio. I fogli posso essere successivamente piegati a metà per ottenere degli opuscoli, o una serie di opuscoli che possono essere uniti per formare un libro. (è necessaria l'unità fronte/retro)

Stampa di manifesti - Per ottenere il massimo impatto, i documenti possono essere stampati su un numero di fogli impostabile da 2 a 16, ed essere poi uniti per formare un manifesto. Possono essere utilizzati i segni di taglio e sovrapposizione per facilitare l'operazione di unione dei singoli fogli.

Stampa sicura - Ideale per la stampa di documenti confidenziali. Questa prestazione vi consente di inviare il lavoro di stampa alla stampante, che provvederà a memorizzare temporaneamente il lavoro nel drive hard disk, stampandolo solo dopo che verrà digitata una password opportuna dal pannello di controllo. (è necessario il drive hard disk)

Stampa sicura criptata - Per maggior sicurezza, stampanti specifiche dispongono della Encrypted Secure Print (stampa sicura criptata). Con questa prestazione i lavori di stampa sono criptati dal driver della stampante, trasmessi in sicurezza a quest'ultima, e stampati solo dopo l'inserimento della password. (è necessario il drive hard disk)


Photo Enhance - Photo Enhance vi consente la stampa di immagini vivide, chiare e incise, con una qualità comparabile a quella fotografica sulla normale carta d'ufficio. Sofisticate routine software analizzano l'immagine e realizzano i miglioramenti appropriati

Overlays (sovrimpressioni) - Le sovrimpressioni sono utili per la stampa di intestazioni, moduli, o fatture, e riducono la necessità di tenere documenti di cancelleria prestampati. Un overlay può essere la combinazione di grafica, font o testo; viene memorizzato nella memoria flash o nel drive hard disk della stampante ed è pronto per essere stampato secondo necessità. Il risultato è simile a una filigrana, ma con la possibilità di essere molto più elaborato.

Graphic Pro Colour Matching - Lo strumento Graphic Pro Colour Matching è un potente e versatile sistema per la gestione del colore nella vostra stampante.

Colour Correct - Questa utility permette agli utenti di aver il controllo su tonalità, gamma e saturazione del colore

Colour Swatch - La funzione assicura la riproduzione precisa del colore ed è particolarmente utile nella stampa di logo aziendali

Dove trovare il driver di stampa

Al driver di stampa si accede selezionando Print (stampa) e facendo clic sulla cartella Properties (proprietà). I driver sono aggiornati periodicamente; per scaricare il driver più recente fate clic qui.

Consultate anche

Consigli utili