Applicazioni pratiche

Grazie ai servizi OKI MPS il Gruppo Hastings Hotel risparmia il 30% sui costi delle attività di stampa

01/11/2010

Rispettare l'ambiente e allo stesso tempo risparmiare sui costi dell'azienda comporta di solito un esborso finanziario. Tuttavia questo non è capitato al Gruppo Hastings Hotel quando ha deciso di fruire dei servizi MPS (Managed Print Service) tramite EOS Systems, partner locale OKI.

L'OBIETTIVO

Il carico dei lavori di stampa - circa 1,5 milioni di pagine/anno - richiede una soluzione che consenta una riduzione dei costi e una migliore efficienza.

LA SOLUZIONE

EOS Systems, fornitore di servizi e soluzioni informatiche con sede a Belfast e operante da molti anni con il Gruppo Hastings Hotel, era al corrente che la catena di alberghi di lusso sarebbe stata molto interessata a un servizio MPS fornito da OKI.
Seamus Mullan, Area Manager OKI per l'Irlanda del Nord così descrive la proposta. “La nostra soluzione salvaguarda l'ambiente, consente di svolgere attività di stampa in piena tranquillità e senza problemi di sorta, e assicura significativi risparmi economici. Il servizio MPS si svolge in quattro fasi.”

Fase 1 - Esame
• Analisi approfondita delle tecnologie di stampa adottate dal cliente e volumi di stampa
• Analisi dei costi dell'attività di stampa 
• Identificazione delle tecnologie più adatte ed efficienti per la riduzione dei consumi energetici

Fase 2 - Miglioramento
• Rinnovamento e ottimizzazione del parco stampanti aziendale
• Riduzione dei tempi di fermo macchina per malfunzionamento delle stampanti grazie al sistema OKI per il monitoraggio da remoto

Fase 3 – Risparmio
• Risparmi fino al 30% sui costi della stampa
• Nessun esborso di capitale
• Significativi risparmi sulle bollette dell'energia elettrica
• Riduzione delle emissioni di anidride carbonica

Fase 4 – Gestione
• Soluzione OKI per il controllo da remoto delle stampanti e dei livelli di toner
• Migliore manutenzione delle stampanti
• Risorse help desk locali
• Canoni di servizio trimestrali, fissi e completamente trasparenti, per un periodo di tre anni


I RISULTATI


Hastings Hotel GroupGrazie al servizio MPS di OKI, Il Gruppo Hastings  Hotel ha risparmiato un incredibile 30% sui costi annuali della stampa - pari a migliaia di Sterline - allargando nel contempo la sua reputazione di azienda amica dell'ambiente.

“Un attraente vantaggio del servizio MPS è la disponibilità gratuita di stampanti energeticamente più efficienti e nel contempo amiche dell'ambiente.” ha detto Howard Hastings, Managing Director del Gruppo Hastings Hotel.

“Come una delle più importanti imprese dell'Irlanda del Nord, dobbiamo essere certi di poter soddisfare le nostre necessità di stampa nel modo più efficiente. Sono rimasto sorpreso di apprendere che nel nostro gruppo produciamo annualmente ben 1,5 milioni di stampe i cui costi sono significativi e ora sono molto soddisfatto dei risparmi così elevati consentitici da EOS Systems e OKI. Il servizio MPS ci ha fornito gratuitamente stampanti nuove di zecca e ci ha aiutato a migliorare il nostro rapporto con l'ambiente - una priorità per il nostro gruppo. Precedentemente lo staff dei nostri sei alberghi e della sede centrale doveva monitorare lo stato del toner per evitare il blocco delle attività di stampa. Ora questa attività è svolta da remoto e le cartucce toner vengono automaticamente fornite da OKI. L'adozione del servizio MPS si è rivelata un'ottima scelta aziendale, e i risparmi del 30% sui costi di stampa ne rappresentano il maggior beneficio, in modo particolare nell'attuale congiuntura economica.”

 

Consultate anche

Consigli utili