Applicazioni pratiche

Servizi MPS - la soluzione vincente OKI

11/01/2010

Il progetto congiunto con il Partner OKI mc-Technik Jundel GmbH frutta alla società di servizi un risparmio del 18%.

SOMMARIO

OKI, specialista nelle soluzioni e nella gestione della stampa per le imprese, ottiene un ennesimo successo con un progetto basato su Print Optimizer. Operando con il partner mc-Technik Jundel GmbH, OKI è riuscita a ridurre del 18% i costi di esercizio della società di servizi regionale Stadtwerke Eckernförde GmbH. Oltre ai risparmi economici, l'azienda fruisce ora di un parco stampanti più economicamente sostenibile e moderno, traendo benefici dai flussi di lavoro più efficienti e da un impiego automatizzato dei materiali. Dalla presentazione iniziale fino al suo lancio e alla sua felice conclusione il progetto ha richiesto tre mesi.

LA SFIDA

Prima dell'intervento, il parco stampanti Stadtwerke Eckernförde era composto da 36 macchine, per un totale di 28 diversi modelli. Come stabilito nel processo Print Optimizer, OKI e mc-Technik hanno effettuato un'analisi globale del parco macchine composto da stampanti, scanner, fotocopiatrici e prodotti fax utilizzati dagli 80 impiegati della Stadtwerke Eckernförde.

LA SOLUZIONE

Dopo le analisi, vennero subito adottati 24 dispositivi OKI, ripartiti in appena cinque modelli. La cooperazione di lunga data del Partner OKI con la società di servizi e l'eccellente qualità di stampa dei prodotti OKI basati sulla tecnologia LED digitale furono decisivi nell'acquisizione del contratto. L'accordo, della durata di 60 mesi, comprendeva un volume di stampa di 23.000 pagine A4 in monocromia e 5.200 pagine A4 a colori. Tutti i dispositivi vennero acquistati da OKI che ne rimborsò il costo al cliente tramite compensazione.

I RISULTATI

“L'analisi svolta da OKI e mc-Technik Jundel GmbH ci ha fornito una chiara visione delle nostre necessità di stampa, delle procedure e dei nostri costi di esercizio affrontati. La soluzione adottata, personalizzata sulla nostra realtà, ci ha pienamente convinto sia in termini economici che di miglioramento dei nostri processi di lavoro Peter Frahm, General Manager, Stadtwerke Eckernförde GmbH

“L'esempio Stadtwerke Eckernförde dimostra chiaramente il valore aggiunto fornito dal nostro approccio alla gestione delle attività di stampa delle imprese di medie dimensioni, a prescindere dal loro tipo di attività”, dice Ronald Försterling, Sales Manager OKI. “Ancora una volta le nostre analisi hanno evidenziato quanto potenziale rimanga inutilizzato in una infrastruttura di stampa irrazionale. Noi siamo in grado di far risparmiare le aziende e migliorare la loro produttività: un parco stampanti ottimizzato elimina i problemi di gestione di un magazzino di consumabili di scorta, mentre le attività di assistenza risultano significativamente semplificate.

Thomas Jundel, Managing Director di mc-Technik Jundel GmbH, è inoltre soddisfatto dei risultati del progetto: "I nuovi prodotti multifunzione OKI hanno funzionato perfettamente adattandosi alle nostre impostazioni del software, senza alcuna limitazione."

Informazioni su Stadtwerke Eckernförde GmbH

Stadtwerke Eckernförde GmbH è una società di servizi fra i quali: elettricità, gas, acqua e riscaldamento centralizzato. Impiega circa 80 persone ed è attiva 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno.

 

Consultate anche

Consigli utili